Perdere peso attraverso le diete personalizzate consigliate dai nostri esperti

Consigli per dimagrire attraverso un programma su misura che ti consente di bruciare calorie, raggiungere e mantenere il peso forma attraverso una sana alimentazione

Dieta disintossicante, come contrastare gli effetti del caldo

Per affrontare al meglio i primi giorni d'estate, stare attenti a quello che si mangia è il primo passo per difendersi dal caldo. Il rimedio più efficace e più duraturo è la dieta disintossicante, che permette di eliminare tutte le tossine, principali cause dell'innalzamento del calore percepito e dell'aumento dello stress.frutta_verdura_disinfiamma

Per liberarsi delle scorie che danneggiano la funzionalità fisica è necessario assumere tisane a base di finocchio, betulla, tarassaco, carciofi e bardana, almeno un litro al giorno. Ma non solo: frutta come melone, anguria, agrumi, pomodoro e lattughino dissetano, mentre zucchine e banane aiutano ad abbassare il livello di fatica, essendo ricchi di potassio.
ISCRIVITI
Per ottenere i migliori benefici dalla dieta disintossicante è importante limitare il consumo di carboidrati semplici, come farina, zucchero, pane e riso ed assumerne invece di complessi: pasta e pane integrale, farine d'avena e di cereali. E consumare omega 3 ed acidi grassi, che appartengono al gruppo dei grassi  insaturi: gli alimenti che contengono queste sostanze sono il tonno, il salmone, le aringhe e gli sgombri. Anche i prodotti lattiero-caseari come il burro contengono acidi grassi insaturi.

Altre componenti importanti sono le proteine presenti nella carne di pollo, costolette di manzo e tacchino, nell'albume e nel latte scremato. L’ideale è consumare questi alimenti, combinati con le verdure e la frutta così da offrire al nostro corpo la giusta quantità di fibre, vitamine e minerali.

E' molto importante bere almeno 3 bicchieri d'acqua appena ci si sveglia per disintossicare il corpo e non bisogna mai saltare la prima colazione.


Articoli di Alimentazione