Perdere peso attraverso le diete personalizzate consigliate dai nostri esperti

Consigli per dimagrire attraverso un programma su misura che ti consente di bruciare calorie, raggiungere e mantenere il peso forma attraverso una sana alimentazione

Esercizi in riva al mare

bikini (pressphoto)
Prendersi cura di sé sfruttando la natura, è un modo utile ed efficace per rispettare il proprio corpo e l'ambiente.

Sfruttando le belle giornate estive, si può uscire e si possono fare attività fisiche divertenti e stimolanti: la bici, la corsa o il jogging, il fitwalk ma soprattutto l' allenamento in acqua, che  ci aiuta a dimagrire, rassodare e tonificare!

Ecco 4 semplici esercizi  da praticare in mare:

Immergete il piede, la caviglia e parte del polpaccio in 30 cm d'acqua e camminate cercando di "calciare" l'acqua ad ogni passo per circa 30-40 minuti ogni giorno. Questo esercizio renderà più tonici i polpacci, i glutei e i quadricipiti, l'importante è mantenere una buona velocità di avanzamento.
ISCRIVITI
Per fare lavorare anche la muscolatura delle braccia, potete eseguire lo stesso esercizio aggiungendo il lavoro delle braccia, che fungono da remi. Sarà molto importante sentire più resistenza possibile: fate movimenti ampi immergendo le braccia nell'acqua fino ai gomiti.

Immergetevi in acqua almeno fino alla vita,  e scalciate in avanti alternando una gamba e poi l'altra, sempre con le punte dei piedi distese,  mantenendone una ben appoggiata a terra. Ripetete per almeno una cinquantina di volte per gamba. Questo esercizio permetterà di modellare glutei e gambe. Scalciando lateralmente con il piede a martello potrete agire anche sull'interno coscia,  grazie all'attrito dell'acqua.

Se volete tonificare gli addominali, fate finta di stare sedute galleggiando sull'acqua assumendo una posizione a L. Partendo con le gambe distese in avanti, apritele e chiudetele cercando di mantenere la posizione eretta della schiena. In questo modo lavoreranno sia gli addominali che l'interno ed esterno coscia. Ripetete l'esercizio almeno 20 volte.


Articoli di Salute