Perdere peso attraverso le diete personalizzate consigliate dai nostri esperti

Consigli per dimagrire attraverso un programma su misura che ti consente di bruciare calorie, raggiungere e mantenere il peso forma attraverso una sana alimentazione

Dieta e ristorante: come ridurre le calorie?

Argomenti correlati: , ,

Per chi viaggia molto o ha spesso cene e pranzi di lavoro, non è semplice seguire una dieta. Ecco alcuni trucchetti per ridurre le calorie.

Certo non esiste un'unica soluzione, ma vi sono diverse strategie che posso aiutare a contenere le calorie di un pranzo al ristorante. Evitare l'antipasto è un buon modo di iniziare la cena al ristorante, infatti gli antipasti spesso sono sfiziosi ma carichi di calorie e non soddisfano il palato perché di ridotte dimensioni. Durante il pranzo evitate gli extra come pane, grissini, burro e condimenti. Se c'è la possibilità di servirsi da soli a buffè o da un piatto di portata unico, fate un piatto piccolo e imponetevi un assoluto "no" al bis! Tra il primo e il secondo meglio scegliere un secondo a base di carne o pesce senza tanti intingoli. Ordinate subito un'insalata mista come contorno scondita ed eventualmente pensate voi ad aggiungere un filo d'olio (possibilmente dosando con un cucchiaino) e un pizzico di sale o meglio ancora, spezie. Ovviamente vietato il dessert e i dolcetti che potrebbero accompagnare il caffè. Niente alcolici, è concessa la sola acqua, gassata o liscia.
ISCRIVITI
Ordinate cibi meno ricchi di condimenti, carne o pesce alla griglia, insalate miste e verdure alla griglia o cotte .

Dr.ssa Lisa Ingrosso

Tecnologo Alimentare e Nutrizionista, Università di Parma


Articoli di La domanda della settimana