Perdere peso attraverso le diete personalizzate consigliate dai nostri esperti

Consigli per dimagrire attraverso un programma su misura che ti consente di bruciare calorie, raggiungere e mantenere il peso forma attraverso una sana alimentazione

Cellulite e smagliature: come sconfiggere il problema

Argomenti correlati: , ,

La cellulite è da sempre uno dei problemi che più angosciano le donne di ogni età e costituzione fisica. Prima o poi ogni donna si trova a dove fare i conti con questo problema,  rimedi anticellulite e contro le smagliature sono molto richiesti a medici o farmacisti nella speranza di risolvere un problema che è invece irrisolvibile. La cellulite infatti, ovvero un accumulo di adipe in alcuni punti del corpo come cosce, glutei, pancia e braccia, è un disturbo che si può combattere ma non sconfiggere.

Le smagliature, invece, cosa ben diversa e spesso, è bene ricordarlo, non correlate alla cellulite, sono identificabili come cicatrici sulla pelle che in fase iniziale sono rossastre per poi diventare bianche. Anche le smagliature croce delle donne anche giovanissime hanno origini diverse. In molti casi è l'avvento della pubertà il periodo in cui compaiono le prime smagliature per le quali, è opinione diffusa di molti esperti, l'unica soluzione sia la prevenzione.
ISCRIVITI
Fondamentale sia in caso di cellulite sia di smagliature l'idratazione della pelle. Bere molta acqua ogni giorno (anche un paio di litri) consentirà alla pelle di restare idratata e di favorire il drenaggio delle tossine e dei liquidi in eccesso. Scompensi ormonali, o repentini cambi di peso, oltre che una vita sedentaria sono comportamenti scorretti che possono favorire l'insorgere della cellulite o la formazione delle smagliature.

Un rimedio fai da te anticellulite? Provate con uno scrub al caffè, è anche un ottimo metodo per riciclare i fondi di caffè. Preparate un composto di fondi di caffè e olio d'oliva, spalmatelo sulle gambe, sui glutei e nelle altre zone che sono colpite dall'antiestetico fenomeno della cellulite, lasciate in posa e poi sfregate via. L'effetto scrub vi regalerà una piacevole sensazione di pelle fresca e liscia.

Rimedi per le smagliature? Più difficile invece provare a nascondere le smagliature, perché le cicatrici difficilmente svaniscono dalla nostra pelle, certo è che con l'attività fisica e l'utilizzo di creme apposite possiamo attenuarle. Molti dei rimedi anticellulite infatti hanno benefici effetti anche per le smagliature. Senza dubbio le donne sono disposte a spendere parecchio per cosmetici anticellulite e antismagliature.


Articoli di Salute