Perdere peso attraverso le diete personalizzate consigliate dai nostri esperti

Consigli per dimagrire attraverso un programma su misura che ti consente di bruciare calorie, raggiungere e mantenere il peso forma attraverso una sana alimentazione

Bruciare i grassi senza sacrifici

Cosa brucia i grassi e come avviene questo processo? Attraverso la Termogenesi produciamo calore all'interno del nostro corpo: il metabolismo accelera e bruciamo più calorie.
Il modo più semplice per aumentare la temperatura interna è quello di fare esercizio fisico ma è possibile farlo anche attraverso la dieta.

peperoncino
Tutti gli alimenti hanno un effetto termico, perché il corpo utilizza l’energia, e quindi le calorie, per la digestione. Circa il 10 per cento dell'apporto calorico totale sarà utilizzati per digerire il cibo.
Alcuni alimenti aiutano maggiormente a bruciare i grassi: spezie, proteine, olio di cocco e tè verde aumentano il tasso metabolico tra il due e il cinque per cento – che brucia l’equivalente di 40-100 calorie in più al giorno.
ISCRIVITI
Le proteine del siero del latte hanno un maggiore effetto termico rispetto a carboidrati e grassi, perché ci vuole più tempo per digerirle, oltre a dare un effetto di sazietà.

10 g di peperoncino a pasto alzano la temperatura corporea subito dopo aver mangiato. Il composto attivo, la capsaicina, aumenta il metabolismo, l’ossidazione dei grassi e può anche ridurre l’appetito. Ma 10 g potrebbero essere troppi, è consigliabile piuttosto il pepe nero, che contiene piperina, una sostanza chimica che aumenta l’assorbimento e aiuta le sostanze nutrienti a passare attraverso il rivestimento dell’intestino.

La caffeina e il tè verde, che contiene le catechine antiossidanti, lavorano insieme per fare saltare le cellule di grasso. Bere una tazza di tè verde ogni due ore può servire ad aumentare il metabolismo.

Oltre all'esercizio fisico e ad una dieta regolare è possibilie bruciare i grassi anche attraverso le pillole bruciagrassi: possono essere farmaci, quindi assunti solo previo consulto medico, oppure integratori alimentari, naturali e senza effetti collaterali.
La loro funzione è quella di eliminare i grassi adiposi localizzati, agendo sugli ormoni, e di aumentare il metabolismo facilitando lo smaltimento delle calorie.


Articoli di Bruciare calorie