Perdere peso attraverso le diete personalizzate consigliate dai nostri esperti

Consigli per dimagrire attraverso un programma su misura che ti consente di bruciare calorie, raggiungere e mantenere il peso forma attraverso una sana alimentazione

6 consigli per mantenersi in forma d’estate

fitness
Alcuni consigli per praticare un attività fisica efficace durante l'estate, periodo in cui va in vacanza anche la voglia di mantenersi in forma.

Praticate esercizio fisico almeno tre volte a settimana : 40 minuti di nuoto, passeggiata veloce o corsa per i più allenati. Questo genere di attività terrà sotto controllo i grassi e renderà attivo ed efficiente il sistema cardiovascoalre e respiratorio.

Mantenete attivi i vostri muscoli attraverso semplici esercizi statici: accosciate,  per mantenere tonica la parte inferiore del corpo, flessioni e trazioni invece alleneranno il tronco. Per gli addominali potranno bastare due o tre serie da 15 ripetizioni di crunch  a terra.
ISCRIVITI
Associate a queste attività alcuni esercizi  di allungamento.

Bevete costantemente a piccoli sorsi durtante la giornata: con il caldo il corpo espelle una grande quantità di liquidi. La scarsa idratazione, oltre ad essere un pericolo per la salute,  produce anche quell' effetto di "svuotamento" del muscolo che apparirà poco tonico.

Mangiate frutta e verdura, che mantengono il bilancio idrico e danno un senso di sazietà, oltre al fatto che aiutano a moderare il consumo di carboidrati, proteine e grassi saturi.

Dormite almeno 7 ore a notte per aiutare il corretto funzionamento del metabolismo e ricaricare le energie necessarie per la giornata.



Articoli di Bruciare calorie